Impianti di allarme e antintrusione
Installazione di impianti di allarme e antintrusione. Videosorveglianza, videocontrollo, controllo degli accessi
IMPIANTI DI ALLARME
Il sistema d’allarme è un dispositivo che ha il compito di rilevare ogni tipo d’intrusione e di avvertire chi di dovere in modo rapido e adeguato.

Rg Impianti Elettrici progetta e installa impianti di rilevazione furto e intrusione che utilizzano le tecnologie più avanzate per la massima semplicità installativa, la massima integrazione con l’ambiente, l’eliminazione di falsi allarmi, l’estrema configurabilità a seconda delle necessità, la più estesa disponibilità di optional e periferiche di collegamento per qualsiasi esigenza di protezione.
-Impianti antifurto filare,
-impianti antifurto via radio,
-impianti di allarme su recinzioni idonei a rilevare tentativi di intrusione, arrampicamento e taglio delle maglie;
-impianti di allarme interrati per la protezione perimetrale con linee di sensori sismici di vibrazione o tubi a pressione da posizionare sotto il cemento o nel giardino;
-rilevatori volumetrici a microonde,
-rilevatori perimetrali a infrarossi attivi o passivi atti a segnalare il passaggio di persone non autorizzate,
-videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso,
-videoregistrazione degli eventi con trasmissione delle immagini,
-sistemi di controllo degli accessi e rivelazione delle presenze.

Le apparecchiature e i materiali utilizzati dalla RG Impianti Elettrici sono marcati IMQ e fabbricati da aziende di livello nazionale e internazionale con processi di produzione certificati dalle norme internazionali ISO 9000 ed UNI EN.

Nella progettazione di un impianto è di fondamentale importanza puntare sulla qualità dei suoi componenti principali: la centrale di allarme e i sensori.
La centrale d’allarme è il cuore dell’impianto; tutti gli altri dispositivi fanno capo ad essa, si occupa dell’alimentazione ed è la sede della memoria di programmazione dell’impianto.
I sensori o rilevatori sono i dispositivi che si occupano di rilevare l’intrusione; possono essere sia a infrarossi, a microonde o a doppia tecnologia (permettono di rilevare la presenza di una persona all’interno dell’ambiente), che perimetrali (tengono sotto controllo il perimetro dell’ambiente e un eventuale superamento di questo).

Altrettanto importante è la scelta dei componenti dell’allarme che hanno il compito, nel momento in cui ricevono il segnale dalla centrale, di comunicare, nel più breve tempo possibile e nel modo più diretto e sicuro, tramite combinatori telefonici via filo o GSM, l’avvenuto allarme ai proprietari o ai soggetti preposti al controllo.